giovedě
18 gennaio 2018
ore 15:09
 
:: Previsioni Meteo ::
:: Orari Autobus ::
:: Numeri Utili ::
:: Associazioni ::
Associazione Scacchistica Cagliese
Presentazione :: Campionato Promozione
Presentazione

L'Associazione Scacchistica Cagliese è nata nell'ottobre del 2000 per volontà di ben 16 soci fondatori, ed ha posto la sua sede sociale nei locali del Circolo Cittadino "D. Atanagi" di Cagli.
Attualmente ha trenta soci, un terzo dei quali è composto da ragazzi con età compresa tra i 12 e i 16 anni.
Annovera tra i propri soci Leone Pantaleoni, presidente onorario, conosciuto oltre che per le capacità scacchistiche, anche per la sua abilità di enigmista, ed in particolare, per i rebus, grazie ai quali ha ottenuto notevoli riconoscimenti in ambito nazionale.
Il presidente attuale, sempre riconfermato, è Francesco Maria Pantaleoni, fratello del succitato “Leone da Cagli”.
L'Ass.Scacc.Cagliese svolge attività agonistica e, quest'anno parteciperà, con due formazioni differenti, ai campionati nazionali a squadre di serie C e di Promozione.
Inoltre tramite alcuni soci, l'associazione tiene corsi nella Scuola Media Statale di Cagli ed in quella di Acqualagna.
Partecipa ai Giochi Sportivi Studenteschi nei quali nel 2002, con una formazione di 6 alunni della locale Scuola Media, ha vinto la fase provinciale ed è arrivata seconda nella fase regionale ed ha così potuto partecipare anche alla fase nazionale finale dove si è comportata norevolmente finendo a metà classifica (su oltre 50 scuole partecipanti).

L'A.S.C. ha come unico scopo la conoscenza e la diffusione del gioco degli scacchi, ed è disponibile a collaborare con qualsiasi altra associazione per contribuire alla promozione turistica della città di Cagli.


Francesco Pantaleoni

 
  © 2004-2018 Spirito Cagliese v.1.0

:: per contattare lo Staff clicca qui ::
:: risoluzione consigliata 800x600 ::
:: pagina generata in 0,0000 secondi ::