giovedý
23 novembre 2017
ore 18:00
 
Notizie > RSS
 
Come utilizzare i feed RSS
L'utilizzo di un aggregatore è molto semplice e per aiutarvi ve lo sintetizziamo in alcuni semplici passi.

Installazione
Come prima cose dovete scegliere l'aggregatore che più fa al caso vostro, scaricarlo nel vostro PC e installarlo.
Le immagini che seguono riguardano Sharpreader, ma il procedimento illustrato è analogo anche con gli altri aggregatori. Una volta avviato il programma vi troverete di fronte a una schermata di questo genere:



Nella parte di sinistra troverete l'elenco dei vari feed che avete nel vostro aggregatore (i numeri tra parentesi indicano le notizie che non avete ancora letto e quelle presenti nel canale), nella parte destra, in alto avrete l'elenco delle notizie del canale scelto, mentre nella parte inferiore verrà visualizzata la notizia selezionata.

Ricerca del link del feed
Una volta installato l'aggregatore, per aggiungere i feed al vostro aggregatore dovete avere il link del feed del sito che vi interessa. Per trovare il link del feed dovete cercare l'icona nelle pagine del sito, cliccare con il tasto destro del mouse sopra l'icona e selezionare "copia collagamento".

Aggiunta del feed nell'aggregatore
A questo punto non dovete fare altro che tornare nella schermata principale del vostro aggregatore e inserire il collegamento del feed sfruttando il comando "incolla".

Consultazione delle notizie
A questo punto tutto è pronto per permettere al vostro reader di funzionare.
Selezionate il canale (nel lato sinistro) e successivamente la notizia che volete leggere.
Il vostro aggregatore provvederà a controllare periodicamente se ci sono nuove notizie o se quelle già presenti sono state modificate.

 
  © 2004-2017 Spirito Cagliese v.1.0

:: per contattare lo Staff clicca qui ::
:: risoluzione consigliata 800x600 ::
:: pagina generata in 0,0000 secondi ::