giovedì
23 novembre 2017
ore 18:00
 
  Percorso :: home > chi siamo > la nostra storia...  
 

La nostra storia...


Dopo mesi passati lontano da Cagli, a migliaia di km di distanza, un bel giorno aprendo la posta elettronica trovai un messaggio con un link che mi invitava a visitare un forum creato da alcuni ragazzi di Cagli.

Presa dalla curiosità il giorno stesso andai a verificare di cosa si trattasse.

Da quel giorno sono passati sette mesi. Sette mesi durante i quali, quasi quotidianamente, ho preso l'abitudine di aprire il forum, di postare commenti, partecipare alle discussioni e chiacchierare con gli altri iscritti.

La storia sulle origini di questo “fenomeno” è arrivata a me grazie all'Amministratore, nonché creatore, del Forum stesso.

…quattro amici di vecchia data, una corsetta estiva nel cagliese, due chiacchiere ed il gioco è fatto…

Lo Spirito Cagliese nasce così; nel giugno 2003.

Ragazzi uniti dalla voglia di creare un qualcosa che avrebbe fatto conoscere le bellezze e le tematiche della nostra zona; e quale scelta migliore se non internet, uno dei mezzi di comunicazione più usati del nostro secolo?

Visti i lunghi tempi che richiede la creazione di un sito vero e proprio, viene messo on-line prima di tutto il Forum; il mezzo più immediato per iniziare e per poter sondare il terreno, vedendo quella che sarebbe stata la risposta dei cagliesi a quest'iniziativa.

Un Forum, un punto di incontro per tutti, nato anche con l'idea di far comunicare i concittadini sparsi per l'Italia e nel mondo.

Un modo per comunicare, tenersi in contatto, ma anche un luogo di scambio per idee, per condividere hobby, passioni; o più semplicemente per scambiare due parole.

Un luogo virtuale nel quale, celato dietro una nick-name, ogni iscritto ha la possibilità di interagire in discussioni già esistenti e crearne delle nuove.

Mai come ora, grazie proprio al forum, avevo mai visto gruppi di ragazzi di ogni età amalgamarsi con tanta disinvoltura fra di loro.

Lo Spirito Cagliese è questo, la voglia di stare uniti e di fare, di condividere esperienze e crescere insieme.

Ad oggi gli iscritti sono 60, un numero considerevole, ma il mio augurio è che sia un numero in crescendo continuo, e che questo sia solo l'inizio di una lunga e brillante vita, quella dello Spirito Cagliese.


by Isokikkeli
Spirito Cagliese Staff

 
   
  © 2004-2017 Spirito Cagliese v.1.0

:: per contattare lo Staff clicca qui ::
:: risoluzione consigliata 800x600 ::
:: pagina generata in 0,0000 secondi ::